Location per il matrimonio: 5 consigli per il rito civile

Location-per-il-matrimonio Torino

CONDIVIDI

Dove sposarsi? A questa domanda è sempre difficile rispondere. Tra suggestioni, ispirazioni e viaggi con la mente, è un attimo volare al giorno del matrimonio, in un luogo incantato; molto più complesso, invece, è mettersi intorno ad un tavolo per scegliere quale opzione può rivelarsi quella migliore, per voi e per i vostri ospiti. Se l’intento è quello di sposarsi con il rito civile, allora vi assicuro che non ci sono limiti nella scelta della location in cui si celebrerà (e festeggerà) il matrimonio. Spazio alla creatività!

1.         Castello

È il sogno di tantissime coppie e non potrebbe essere altrimenti. Dire il proprio sì in un castello fa sempre un certo effetto. Sarà per il fascino incondizionato delle sale, per l’atmosfera così onirica che si respira all’interno, oppure, molto semplicemente, perché è il luogo per eccellenza di molte fiabe. Forse non rappresenterà la scelta più originale, ma sarà sicuramente quella che metterà tutti d’accordo!

2.         Villa

Tutti hanno sempre sognato di averne una, per trascorrere momenti di incontrastata felicità, lontano dal caos cittadino. Non è proprio la sensazione che si ricerca nel giorno migliore della propria vita? Se amate l’intimità che si crea con amici e parenti, allora questa è una scelta da tenere in forte considerazione. Per una festa che dura dall’alba al tramonto.

3.         Casale

Amate l’aperta campagna e lo stile rustico-genuino che può caratterizzare il vostro matrimonio? Avete mai pensato di organizzarlo in un casale? Una masseria. Gli ampi spazi verdi potrebbero fare al caso dei più piccoli, ma anche di tutti coloro che ne apprezzano la bellezza da sempre o che hanno imparato a farlo solo di recente.

4.         Museo

Veniamo alle ultime due scelte, per chi ama osare e stupire con i propri invitati. Se non avete mai sentito alcuna coppia sposarsi in un museo non è perché non sia consentito ma, molto più semplicemente, perché nessuno dei vostri conoscenti ci aveva mai pensato. Circondati da quadri e sculture d’autore, perché sia indimenticabile.

5.         Teatro

Quinta e ultima scelta è il teatro. Aperto il sipario, si può scegliere di mandare in onda uno spettacolo senza precedenti, che nessun spettatore può vantare di aver mai visto prima. Siete pronti a stare sotto la luce dei riflettori?

Iscriviti alla newsletter e ricevi aggiornamenti

altri articoli