Il Monferrato, con la sua bellezza e i paesaggi mozzafiato, è il luogo ideale per celebrare un matrimonio da sogno. Esattamente come quello che ho organizzato il 16 settembre 2023, al Castello di Lajone.
Grazie ad una posizione esclusiva di grande riservatezza, il Castello di Lajone, tra le colline piemontesi, ti permette di vivere momenti esclusivi con uno scenario romantico e suggestivo. Qui, ho realizzato il sogno dei miei sposi senza seguire un tema o un colore predominante, ma creando un’esperienza unica e con un tocco di raffinata eleganza.




Un momento unico e toccante di questo matrimonio nel Monferrato è stato l’accoglienza degli sposi con il tradizionale picchetto d’onore all’uscita dalla Chiesa. Una suggestiva tradizione italiana, che ha reso ancor più significativo l’ingresso degli sposi e la loro uscita da marito e moglie. Ogni particolare è stato progettato da me insieme alla sposa, con la quale si è stretto un legame bellissimo.



Matrimonio nel Monferrato: raffinata eleganza al Castello di Lajone
I tavoli rotondi allestiti nella sala della cena hanno assunto nomi speciali, ispirati alle città che gli sposi avevano visitato insieme negli anni del loro fidanzamento. Ogni tavolo è stato decorato con una foto della coppia nella città corrispondente, aggiungendo un tocco personalizzato e romantico al ricevimento.
Per il coordinato grafico, abbiamo scelto colori che evocano l’azzurro chiaro e l’oro, conferendo al matrimonio un’atmosfera sognante. L’intero matrimonio è stato caratterizzato da un’eleganza sobria, con centrotavola composti da fiori color avorio e verde, abbinati a candele e specchi come base, creando un’ambientazione raffinata e incantevole.




Uno dei momenti speciali di questo matrimonio nel Monferrato è stato l’angolo dedicato alle fotografie, creato e allestito per catturare scatti magici.
“Questo matrimonio nel Monferrato ha dimostrato che l'eleganza senza tempo e il tocco personale possono creare un'esperienza indimenticabile. Se stai pensando di celebrare il tuo matrimonio in questa affascinante regione, ispirati a questa storia e scopri come possiamo rendere il tuo giorno speciale ancora più unico e indimenticabile, insieme.”
Giorgia




Tutto parte da un primo appuntamento gratuito e senza impegno: scrivimi per conoscerci.
CREDITS
Fotografia: @lovingpicsphotography
Venue @castellodilajone
Planning & Design
@giorgiafornellicolettiwp
Bride @la_soa
Flower @oltreituoisogni
Stationery @soffiodiv_
Bride dress @whitelesposetorino
Mua @chiara_zagallo
Wedding cake @pasticceria_gnb