Un matrimonio da sogno al Castello Reale di Racconigi, prestigiosa Location in provincia di Cuneo, tra le più affascinanti ed ambite di tutto il Piemonte: oggi nel mio Blog non vedevo l’ora di parlarti di lui.
Un evento bellissimo, che ho organizzato per i miei sposi ed i loro 230 invitati il 30 settembre 2023. Una logistica complicata, una location dal forte impatto culturale gestita dalla Direzione Regionale Musei Piemonte, nonché sito UNESCO inserito nel sistema delle Residenze della Casa Savoia in Piemonte, e dunque una sfida professionale e personale per me importantissima.
Il risultato? Il matrimonio di Cecilia e Niccolò che ho organizzato al Castello Reale di Racconigi è stato – per sposi ed invitati – un matrimonio da sogno. Ed io sono strafelice!
Raffinatezza ed eleganza per un matrimonio da sogno al Castello Reale di Racconigi
Raffinatezza ed eleganza sono state le parole chiave del matrimonio nel parco del Castello Reale di Racconigi, senza cadere nell’eccesso.
Il design scelto assieme agli sposi prevedeva l’utilizzo di candele: ne abbiamo utilizzate ben 1200 in tutta la location, tra spazi esterni ed interni. In più, qualche tocco di verde e fiori bianchi: eucalipto, rose inglesi, gipsophyla e lisyanthus. Una scelta molto raffinata, non credi?
Il complesso della Margaria fa parte del complesso monumentale del Castello e Parco di Racconigi e al suo interno si trova una maestosa serra, dove ho progettato la cena placée, con due tavoli imperiali.
L’eucalipto, unico e romantico, ha fatto dal fil rouge, a partire dal coordinato grafico con le partecipazioni in carta Amalfi e ceralacca personalizzata con le iniziali degli sposi, fino a tableau, menù e segnaposto. Le piante rampicanti delle serre hanno contribuito a rendere l’atmosfera molto bucolica, mentre il giardino con la sua fontana centrale è stato allestito con divani circolari, sedute e cuscini di velluto coordinati, nei colori personalizzati scelti dagli sposi. La presenza di lampadari chandelier, poi, ha reso l’ambiente ancora più raffinato ed elegante.
Ti è piaciuto il matrimonio che ho realizzato al Castello Reale di Racconigi?
L’organizzazione di ogni matrimonio parte da un primo appuntamento gratuito e senza impegno: scrivimi per conoscerci.
CREDITS
Fotografia @letizia_toscano – @federico.lomurno
Planning @giorgiafornellicolettiwp
Catering @bontonpietrini
Set decorator @i_ferrario_style_decor
Set decorator for catering @venturinonoleggi
Flower designer @simmistudio
Cocktail catering @_gf.party_
Stationery @soffiodiv_
Photobooth @claryssworld
Music @gianlucaconta
Light design @arteluce_wedding_light
Bride dress @maurabrandino
Hair dress & Make up @franco_curletto